UN VIAGGIO TRA POESIA E FOTOGRAFIA

“Scrivere con la luce” non è solo la spiegazione etimologica di una parola ma l’esperimento di didattica e creatività che il progetto mette in campo in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche della Università della Campania Vanvitelli cui afferisce anche un Master dedicato al turismo e alla comunicazione della bellezza. Un viaggio quotidiano tra poesia e fotografia con emozioni, restituzioni e confronti tra parola poetica e segni di luce. Il percorso laboratoriale si distingue per la capacità di condensare cognizioni e scoperte in cui far convivere immagine e intuizione in una dimensione comunicativa concreta e reale dove la fotografia va ad ampliare l’orizzonte semantico dei testi, offrendo una nuova prospettiva dei paesaggi e dei luoghi descritti. Questo affiancamento di parola e immagine crea una sinergia potente e suggestiva, dove l’una arricchisce e completa l’altra, rafforzando il legame tra mondo interiore e realtà.